Academy

Air Alliance Academy è la divisione training di Air Alliance. Una struttura dedicata alla formazione di quanti operano nel settore aeroportuale.

I nostri programmi di training coprono sia tematiche tecniche che operative e gestionali.

  • Master Planning, Annex 14
  • Safety Management System
  • Airport Certification.

I corsi prevedono una formazione teorica con l’analisi di applicazione in casi reali.

 

Annex 14SMS

 

 

  • Analisi domanda e capacità, dimensionamento di terminal:

Linee guida dell’ADRM (Airport Development Reference Manual) che inquadrano in modo organico i temi dell’analisi della domanda e della capacità aeroportuali e dei diversi sottosistemi. Il corso prevede una integrazione delle linee guida ICAO nell’elaborazione del Master Plan con gli standard IATA per il dimensionamento delle strutture.

 

ADRM-10e-2014 CD Insert-20140409

 

  • Progettazione e valutazione di pavimentazioni aeroportuali: gli standard FAA rappresentano il riferimento di utilizzo più comune. I nostri corsi prevedono teoria e applicazioni pratiche anche con utilizzo dei software FAARFIELD e COMFAA.

FAA

 

  • Ground Handling: Air Alliance tra i suoi corsi di Formazione affronta anche l’estesa materia che disciplina l’organizzazione e la gestione  dei servizi di assistenza a terra, ground handling. Anche con riferimento agli standard IATA (SGHM-Standard Ground Handling Manual). Il corso copre le termatiche relative alla Safety, Qualità, Livelli di Servizio e l’area contrattuale.

 

Ground Handling

I nostri Partner

Social