Certificazione EASA

EASA_Logo
Air Alliance fornisce supporto alle Società di Gestione per ottenere e mantenere la Certificazione EASA, richiesta ai sensi dell’art. 1 del Regolamento (UE) n. 139/2014. In base ad essa, il Gestore Aeroportuale deve assicurare la conformità alle disposizioni del Regolamento di Base e delle sue “Implementing Rules”, ed in particolare alle disposizioni contenute negli Annessi III e IV del Regolamento (UE) n. 139/2014 (Parti OR e OPS).
Air Alliance affianca il Gestore nell’analisi delle specifiche di certificazione (CS) e nella predisposizione dei safety assessment necessari a supportare le eventuali deviazioni.
I nostri specialisti provvedono ad elaborare la check-list di certificazione ed a verificare il rispetto degli standard nel rispetto del documento EASA CS-ADR-DSN, riscontrando le caratteristiche delle infrastrutture aeroportuali.
Provvedono, laddove necessario, ad identificare i fattori di mitigazione per eventuali scostamenti e ad elaborare analisi di rischio (risk assessment) per verificare che le deviazioni siano accettabili dal punto di vista dei livelli di safety.

I nostri Partner

Social