Commerciali e Ospedalieri

La crescente domanda di eliporti è di certo strettamente legata al sempre più diffuso utilizzo di elicotteri in ambito commerciale e ospedaliero, fenomeno esploso in particolare negli ultimi 10 anni. Con questo aumento dell’attività, la necessità di garantire luoghi di sbarco sicuri e affidabili è diventata una priorità assoluta. Durante questo periodo, la FAA, la NFPA, l’ICAO e gli operatori di elicotteri in tutto il mondo hanno sviluppato una significativa mole di standard di progettazione che coprono tutti i tipi di eliporto: dalla tradizionale piattaforma in calcestruzzo posata a terra fino al design in alluminio da installare sulle coperture di edifici.

jacksonvilleIn particolare gli eliporti ospedalieri (HEMS) devono soddisfare requisiti aggiuntivi relativi alla speciale logistica richiesta dal trasporto di barellati, dai sistemi di collegamento con pronto soccorso e dalle speciali misure di contenimento del rumore.

Air Alliance si occupa di localizzare il pad per soddisfare i requisiti operativi in termini di procedure di atterraggio e decollo, progettare la struttura di supporto e assicurare che il progetto includa tutti gli elementi:

  • Luci
  • Aiuti per la navigazione
  • Sistema antincendio
  • Sistema di de-icing
  • Stima dei costi di realizzazione

I nostri Partner

Social