Chi siamo

VISIONE & VALORI

TEAM


Il nostro lavoro di squadra è volto alla definizione di soluzioni pratiche, efficienti, innovative e costruite intorno alle esigenze dei nostri clienti. Mettiamo sempre alla prova le nostre capacità, sviluppiamo sinergie, e cerchiamo costante ispirazione dai migliori esperti e dai progetti di successo.


Pensiamo di essere un gruppo di talento composto da specialisti di varie discipline, non solo tecniche. Siamo dinamici, creativi, non ci arrendiamo davanti alle difficoltà e siamo veri appassionati di trasporto aereo: per questo guardiamo il nostro lavoro da tutte le possibili prospettive. Ci piace pensare che il processo tecnico della progettazione sia sempre migliorabile e per questo ci mettiamo sempre in dicussione con spirito di gruppo e unità di intenti. Abbiamo la costante ambizione di mirare alla perfezione ma sempre nella consapevolezza che a volte "l'ottimo può essere il nemico del bene".

MANAGEMENT


Marco Bruno

CEO & Founder


Dopo aver conseguito la laurea in ingegneria civile-trasporti nel 1995 ed un breve periodo da collaboratore alla cattedra di infrastrutture aeroportuali, ha ricoperto diverse funzioni nell'interno di società di gestione aeroportuali italiane, in ambito tecnico, operativo, commerciale e direzionale fino al 2011, anno in cui ha fondato Air Alliance, con la quale ha sviluppato importanti collaborazioni e progetti in Europa e Medio Oriente. Ha sempre coltivato l'idea di un approccio ai temi dell'ingegneria e della progettazione aeroportuale fondato sulle dinamiche operative e da una prospettiva di ottimizzazione gestionale degli aeroporti.

Andrea Della Pietra

Direttore Tecnico


Ingegnere civile con oltre 20 anni esperienza professionale, dal 2017 in Air Alliance, ha portato la sua capacità di analisi, approfondimento e attenzione ai dettagli tecnici e organizzativi. Le sue competenze coprono sia le discipline relative alla progettazione delle infrastrutture aeronautiche che di quelle relative ai terminal, con particolare esperienza nei temi afferenti l'inserimento degli aeroporti in contesti urbani e territoriali in generale.

Federico Orletti

Direttore Amministrativo


Con oltre 15 anni di esperienza nella consulenza aziendale e una Laurea in Scienze economiche, Federico ha iniziato la sua collaborazione con Air Alliance nel 2013 assumendo la responsabilità delle funzioni di finanza, pianificazione e controllo, concentrando la sua azione sull'analisi delle dinamiche del mercato.

Simona Luongo

Responsabile Ingegneria e BIM


Ingegnere civile specializzata in strutture e antincendio, nonchè esperta di progettazione di infrastrutture aeronautiche anche in ambiente BIM, Simona è entrata a far parte della squadra di Air Alliance nel 2016 e cura con grande efficienza la progettazione ed il coordinamento operativo delle commesse.

Simona De Caro

Amministrazione, acquisti e relazione Clienti


Dopo aver conseguito la laurea in scienze politiche, Simona ha lavorato nel settore del credito e per diversi istituti finanziari fino al 2019, anno in cui è entrata a far parte della squadra di Air Alliance, curando le attvità di acquisti, gestione albi fornitori e amministrazione.

Beatrice Fabricatore

Responsabile Sviluppo


Laureta in ingegneria civile, Beatrice ha collaborato in diverse realtà private e pubbliche, tra cui aeroporti, enti pubblici, aziende private in qualità di project manager e coordinatrice operativa. Dal 2018 collabora con Air Alliance come responsabile sviluppo business e relazione clienti. La sua flessibilità operativa e la capacità di problem solving rispecchiano a pieno lo spirito aziendale di Air Alliance.

Scarica qui il Company Profile